Italy group buy - ***looking for leader***

ik2vxt
 

Posts: 2
Joined: 31 Dec 2021, 06:39

Italy group buy - ***looking for leader***

Post by ik2vxt »

Ciao, vogliamo organizzarci?
Premetto che ho provato a seguire la procedura per l'ordinazione delle schede su JLC PCB, pero' ho incontrato delle difficolta', ma forse dipende dalla mia inesperienza. Qualcuno con piu' pratica di me vuole lanciarsi?
ciao 73 e buon anno,
ik2vxt
IK2LEY
 

Posts: 3
Joined: 30 Dec 2021, 20:31

Re: Gruppo d'acquisto in Italia

Post by IK2LEY »

Ci sono per l'acquisto di un kit completo. Buon anno a tutti
Fabio IK2LEY
DexterSdj
 

Posts: 9
Joined: 30 Dec 2021, 20:01

Re: Gruppo d'acquisto in Italia

Post by DexterSdj »

ciao a tutti, Mi chiamo Marco Di Mattia e scrivo dalla Germania ma vivo anche a Messina; già avevo scritto anche per l altro gruppo... comunque io sarei interessato a 2 kit, eventualmente potremo organizzare un gruppo da 10? si potrebbe fare?
ik2vxt
 

Posts: 2
Joined: 31 Dec 2021, 06:39

Re: Gruppo d'acquisto in Italia

Post by ik2vxt »

Si potrebbe fare sicuramente, io ho svariati amici che sarebbero intenzionati a prenderne uno. Il problema e' riuscire a districarsi nella giungla dei componenti alternativi... qualcuno oltre me ha provato a fare la procedura su JLC PCB? Ciao!
DexterSdj
 

Posts: 9
Joined: 30 Dec 2021, 20:01

Re: Gruppo d'acquisto in Italia

Post by DexterSdj »

ciao, ho fatto gia delle prove su JLC PCB e per un ordine di 10 pezzi veniva 370 euro circa.... senza torroidi, si5351, fst3253 e 74ACT00. e poi ovviamente senza spakers, microfono, jack, display oled, encoder e bs170....so che mancano sono tante cose ma secondo me conviene prima di tutto ordinare ora perchè ho paura che se continua la crisi di chip non troviamo nemme il resto :?
Buon fine/inizio anno a tutti !! e 73!!!
iz8egm
 

Posts: 4
Joined: 02 Jan 2022, 11:17

Re: Gruppo d'acquisto in Italia

Post by iz8egm »

buongiorno
penso che il minimo di kit devono essere 50 kit altrimenti il costo è esagerato per il progetto in corso, e bisogna capire come ordinare il kit completo perchè poi si rischia di impazzire a trovare tutto, diciamo che al momento ce anche poca assistenza da parte del progettista forse poco interessato alla vendita.
per me il giusto valore dovrebbe essere circa 50 euro a kit.
tieniamoci in contatto per evenutali sviluppi
73 Aurelio
sv5fri
 

Posts: 12
Joined: 31 Dec 2021, 07:17

Re: Gruppo d'acquisto in Italia

Post by sv5fri »

Hello,
Please add me for one (1) complete kit.

73, de Yiannis, SV5FRI
---
73 Yiannis, SV5FRI
https://www.sv5fri.eu
DxCluster: dxc.sv5fri.eu:7300
DexterSdj
 

Posts: 9
Joined: 30 Dec 2021, 20:01

Re: Gruppo d'acquisto in Italia

Post by DexterSdj »

ciao Aurelio, da un lato hai ragione del fatto che il costo di ogni kit completo deve essere di 50 euro ma purtroppo organizzare gruppi di 40 o 50 persone più per stato sembra essere un po difficile, e per questo che indicavo una lista di 10 o 20 kit al massimo . anche perche c'é da considerare che tanti dei chip sono difficili da trovare, ed è piu facile mettere 10/15 persone daccordo per il resto che mancherebbe azzardando anche aliexpress (stando attenti ai falsi)... come detto prima abito anche in Germania e per poche ore non sono riuscito ad entrare nella lista di gruppo di Manuel, a quanto sembra non ha nessun interesse ad aprirne altre e penso per motivi privati, anche se sarebbe una gioia se un giorno potrebbe farlo e nello stesso tempo indicando qualche altra strada su come entrarne in possesso di questo piccolo rtx... so saldare in smd ho anche una stazione ad aria calda, stampante 3d, oscilloscopi, ecc..ecc., manca solo entrare in possesso del pcb con le parti :oops: :oops: :twisted:
73
buona domenica.

(Hi Aurelio, on the one hand you are right that the cost of each complete kit must be 50 euros but unfortunately organizing groups of 40 or 50 people more per state seems to be a bit difficult, and for this reason I indicated a list of 10 or 20 kits maximum. also because it must be considered that many of the chips are difficult to find, and it is easier to put 10/15 people in agreement for the rest that would be missing even risking aliexpress (paying attention to the fakes) ... as mentioned before I also live in Germany and for a few hours I was unable to enter Manuel's group list, apparently he has no interest in opening others and I think for private reasons, even if it would be a joy if one day he could do it and at the same time indicate some other way on how to get hold of this little rtx ... I can solder in smd I also have a hot air station, 3d printer, oscilloscopes, etc..etc., all that is needed is to get hold of the pcb with the parts: oops:: oops :: twisted:
73
happy Sunday.)
DexterSdj
 

Posts: 9
Joined: 30 Dec 2021, 20:01

Re: Gruppo d'acquisto in Italia

Post by DexterSdj »

ciao Aurelio, da un lato hai ragione del fatto che il costo di ogni kit completo deve essere di 50 euro ma purtroppo organizzare gruppi di 40 o 50 persone più per stato sembra essere un po difficile, e per questo che indicavo una lista di 10 o 20 kit al massimo . anche perche c'é da considerare che tanti dei chip sono difficili da trovare, ed è piu facile mettere 10/15 persone daccordo per il resto che mancherebbe azzardando anche aliexpress (stando attenti ai falsi)... come detto prima abito anche in Germania e per poche ore non sono riuscito ad entrare nella lista di gruppo di Manuel, a quanto sembra non ha nessun interesse ad aprirne altre e penso per motivi privati, anche se sarebbe una gioia se un giorno potrebbe farlo e nello stesso tempo indicando qualche altra strada su come entrarne in possesso di questo piccolo rtx... so saldare in smd ho anche una stazione ad aria calda, stampante 3d, oscilloscopi, ecc..ecc., manca solo entrare in possesso del pcb con le parti :oops: :oops: :twisted:
73
buona domenica.

(Hi Aurelio, on the one hand you are right that the cost of each complete kit must be 50 euros but unfortunately organizing groups of 40 or 50 people more per state seems to be a bit difficult, and for this reason I indicated a list of 10 or 20 kits maximum. also because it must be considered that many of the chips are difficult to find, and it is easier to put 10/15 people in agreement for the rest that would be missing even risking aliexpress (paying attention to the fakes) ... as mentioned before I also live in Germany and for a few hours I was unable to enter Manuel's group list, apparently he has no interest in opening others and I think for private reasons, even if it would be a joy if one day he could do it and at the same time indicate some other way on how to get hold of this little rtx ... I can solder in smd I also have a hot air station, 3d printer, oscilloscopes, etc..etc., all that is needed is to get hold of the pcb with the parts: oops:: oops :: twisted:
73
happy Sunday.)
latewarning
 

Posts: 17
Joined: 02 Jan 2022, 13:17

Re: Gruppo d'acquisto in Italia

Post by latewarning »

Buongiorno a tutti,
io sarei interessato a due unità per l'eventuale acquisto di gruppo.
iz8egm
 

Posts: 4
Joined: 02 Jan 2022, 11:17

Re: Gruppo d'acquisto in Italia

Post by iz8egm »

purtroppo a quanto ho capito gia dall altro gruppo tutti si segnalano e si continueranno a segnalare ma non serve a niente finchè non esca qualcuno che si prenda cura di segnare le prenotazioni e poi gestire l acquisto per tutti, io mi sarei offerto volentieri ma non posso farlo per questioni lavorative non ho ne il tempo ne posso per altri motivi per cui finquanto non esce qualcuno disposto a farlo penso si inutile segnalarsi.
onestamente spendere più di 50 euro per un kit del genere è uno spreco anche se potrebbe essere piacevole, per cui se arriviamo a 50 e oltre interessati bene altrimenti rimango in attesa
73 Aurelio
latewarning
 

Posts: 17
Joined: 02 Jan 2022, 13:17

Re: Gruppo d'acquisto in Italia

Post by latewarning »

Verissimo Aurelio. Purtroppo io non ho l'esperienza per gestire l'ordine su JLC e dato che di parla di molti soldi, non e' il caso di improvvisare :)
Il meglio che possiamo fare e' offrire la nostra disponilibilita' in attesa di una persona capace di gestire l'ordine.
Al momento in questo thread ho contato 7 unita', ma sono sicuro che se la cosa si facesse concreta i numeri salirebbero velocemente.

73 Stefano
Luka S56RLU
 

Posts: 6
Joined: 02 Jan 2022, 18:28

Re: Gruppo d'acquisto in Italia

Post by Luka S56RLU »

Buona sera.

Sono Luka, vivo in Slovenia, vicino a Trieste.

Sono anche io interessato per il group buy, per 1 pezzo.

Cordiali saluti a tutti :)
in3elx
 

Posts: 3
Joined: 02 Jan 2022, 18:33

Re: Gruppo d'acquisto in Italia

Post by in3elx »

Buongiorno. Sarei interessato al KIT completo, Case compreso. Mi pare di aver capito che il kit è attorno ai 50 Euro, ma senza il case plastico. Non è chiaro dunque il prezzo compreso del case, ma penso non sia molto di più. Tenetemi infermato. TNX
DL2MAN
 

Posts: 706
Joined: 30 Dec 2021, 19:18
Contact:

Re: Gruppo d'acquisto in Italia

Post by DL2MAN »

Please continue your conversation in English.
Thanks

73 Manuel DL2MAN
EA5HQ
 

Posts: 23
Joined: 03 Jan 2022, 11:56

Re: Italy group buy

Post by EA5HQ »

Hi

I am in Spain (Murcia, mainland Spain) and I'd be very interested in joining your group buy.

Cheers

Marcus
EA5HQ
IT9IRW
 

Posts: 1
Joined: 03 Jan 2022, 18:22

Re: Italy group buy - ***looking for leader***

Post by IT9IRW »

I All.
I'm interesting in 1 complete kit, case included. I'm a newbie and it's difficult for me looking for the single components.
Also interested to knw if some italian OM coulp be available to assembly or supporting me to do it.
Keep in Touch.
-------------------------
Salve a tutti, sono interessato ad un kit completo di case. Mi sarebbe onestamente difficile andare alla ricerca dei singoli componenti mancanti.
Vorrei inoltre sapere se qualche om italiano sarebbe disponibile ad assemblarlo per me o darmi supporto per farlo. Teniamoci in contatto
Iw2ogy
 

Posts: 1
Joined: 04 Jan 2022, 15:32

Re: Italy group buy - ***looking for leader***

Post by Iw2ogy »

Interessato x kit
Maurizio
 

Posts: 1
Joined: 05 Jan 2022, 17:15

Re: Italy group buy - ***looking for leader***

Post by Maurizio »

Ma non c'è la possibilità di una acquisto singolo? Anziché 50 euro costerà 70/75 euro ?
iz8egm
 

Posts: 4
Joined: 02 Jan 2022, 11:17

Re: Italy group buy - ***looking for leader***

Post by iz8egm »

Purtroppo non è così non vendono 1 kit per volta ahimè ce bisogno di un gruppo di acquisto di almeno 50 utenti semprechè si trovi chi è disposto a fare l'ordine e poi effettuare 50 spedizioni capite che è un problema, se si proponesse ad un commerciante forse sarebbe fattibile pagandogli chiaramente il fastidio, sai quante rotture per chi lo compre e non sa montarlo insomma con tutta onesta la vedo dura
73
Maurizio wrote: 05 Jan 2022, 17:25 Ma non c'è la possibilità di una acquisto singolo? Anziché 50 euro costerà 70/75 euro ?
iz8egm
 

Posts: 4
Joined: 02 Jan 2022, 11:17

Re: Gruppo d'acquisto in Italia

Post by iz8egm »

DL2MAN wrote: 02 Jan 2022, 19:19 Please continue your conversation in English.
Thanks

73 Manuel DL2MAN
is it possible to make order to German Group? its too hard to find a leader here in Italy to make the ordere for us, thank you
latewarning
 

Posts: 17
Joined: 02 Jan 2022, 13:17

Re: Italy group buy - ***looking for leader***

Post by latewarning »

iz8egm wrote: 05 Jan 2022, 17:56 Purtroppo non è così non vendono 1 kit per volta ahimè ce bisogno di un gruppo di acquisto di almeno 50 utenti semprechè si trovi chi è disposto a fare l'ordine e poi effettuare 50 spedizioni capite che è un problema, se si proponesse ad un commerciante forse sarebbe fattibile pagandogli chiaramente il fastidio, sai quante rotture per chi lo compre e non sa montarlo insomma con tutta onesta la vedo dura
73
Maurizio wrote: 05 Jan 2022, 17:25 Ma non c'è la possibilità di una acquisto singolo? Anziché 50 euro costerà 70/75 euro ?
I think the minimum order in JLCPCB is 5 boards. The cost are higher, probably closer to 40 euros vs the 25 euros for 50 units.
DexterSdj
 

Posts: 9
Joined: 30 Dec 2021, 20:01

Re: Italy group buy - ***looking for leader***

Post by DexterSdj »

hi everyone, as I said in a few posts before the cost of 10 kits was eventually 360 euros ... I don't find it expensive, and eventually I would be interested in 2 / 3kit. If someone would do a group of 10 I would be happy to do it part ... obviously there remains the problem of the missing parts, I have 2 usdx and both of them still in the drawer because I can't find the parts: o: o ... so it would also be right to grab the missing parts !!
73 to all !!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

salve a tutti, come avevo detto in qualche post prima il costo di 10 kit eventualmente veniva 360 euro... io non lo trovo caro, ed eventualmente ne sarei interessato 2/3kit.Se qualcuno verebbe fare un gruppo di 10 sarei felice di farne parte... ovviamente resta il problema delle parti mancanti, ho 2 usdx e tutti e due parcheggiati perché non trovo le parti :o :o ... quindi cosa giusta sarebbe anche accaparrarsi le parti mancanti!!
73 a tutti!!
IZ1NEO
 

Posts: 1
Joined: 07 Jan 2022, 23:31

Re: Italy group buy - ***looking for leader***

Post by IZ1NEO »

Salve a tutti. Io ho ordinato i pcb sulla ditta indicata e in dieci giorni sono arrivati, anche con qualche componente saldato. Confermo la difficoltà di trovare tutti i componenti... bisogna comprarli in ordine sparso.. Comunque se riuscissimo ad organizzare per l acquisto dei kit completi sono interessato anche io, per solidarietà.

Hello everyone. I ordered the PCBs from the indicated company and they arrived in ten days, even with some components soldered. I confirm the difficulty of finding all the components ... you have to buy them in no particular order .. However, if we manage to organize the purchase of the complete kits, I am interested too, out of solidarity.
IU2OZO
 

Posts: 1
Joined: 05 Jan 2022, 00:42

Re: Italy group buy - ***looking for leader***

Post by IU2OZO »

Hi, you can see the last post by DL2MAN, now available a complete kit with assembly service

Ciao, potete vedere l’ultimo post di DL2MAN, ora disponibili kit completi con il servizio di assemblaggio

73 de iu2ozo
Post Reply

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest